
E’ il Laghetto delle Ondine la terza immagine della serie: #Pantelleria #scoprilaconnoi.
Una vasca lavica che le onde del mare riempiono e sconvolgono ad ogni mareggiata. Un piccolo angolo di Paradiso che non aspetta altro di essere vissuto.
Il suo colore è cristallino e ci si può immergere fin dal mese di maggio dato che le sue acque, essendo basse, si riscaldano molto prima rispetto a quelle del mare. Per arrivare a vedere e godere di questa meraviglia, vi aspetta un percorso a strapiombo sul mare con il vento salino che vi scompiglia i capelli. Dall’alto delle sue coste laviche addolcite dal mare, la vista dell’isola con i suoi orizzonti aperti verso l’infinito vi toglierà il fiato.
Arrivate a Punta Spadillo, qui si erge maestoso il faro di Pantelleria, edificato alla fine dell’800 oggi è completamente ristrutturato e si fa fotografare in tutta la sua bellezza.
Parcheggiate pure l’auto e, se aperto, visitate anche il Museo Vulcanologico che troverete proprio alla vostra destra.
Sulla sinistra, un sentiero di rocce vi condurrà a quello che vi apparirà come una vera un’oasi in mezzo al deserto. Una sorpresa che si rivelerà lentamente ai vostri occhi, una piscina naturale che si origina e si rigenera dalle onde del mare. Incastonato come una pietra di giada in un bracciale vi offrirà una pausa decisamente rinfrescante dopo una bella passeggiata.
Cosa portare.
-materassino per stare comodi sugli scogli
-telo mare
-acqua da bere
-scarpe comode e infradito
-cappello per ripararsi dal sole
Il momento migliore.
Evitate le ore più calde del giorno, non essendoci ombra, potreste voler tornare indietro prima di godervi appieno questa meraviglia.
Piccole precauzioni.
Se non siete pratici con le passeggiate sui sentieri di Pantelleria, munitevi di scarpe da ginnastica e in sacca mettete le vostre infradito. Portatevi 1 o 2 bottiglie d’acqua, se aveste sete, il ritorno verso l’auto non sarà dei più brevi e vi assicuro, non avrete voglia di farlo.
Norme di buona educazione.
Evitate schiamazzi e di fare pausa pranzo proprio in questo luogo ameno. La tranquillità sarà quello che cercate, e, sorpresa, la cercano anche gli altri. Evitate anche di lasciare mozziconi di sigarette e altri rifiuti.
Se volete venirci a trovare guardate le nostre offerte QUI 🙂
e un Like alla nostra pagina Facebook non lo vogliamo mettere? 😉